Novità e curiosità sulla Xbox 360 Slim

domenica 20 giugno 2010

Sono passati ormai 5 giorni dall'annuncio da parte di Microsoft all' E3 2010, e nuove informazioni sono state rilasciate, grazie anche ad alcuni americani che hanno già avuto modo di provarla esprimedo cosi le loro opinioni da giocatori e non da giornalisti.


Ma veniamo al dunque, ci sono alcune cose curiose che sono venute fuori dalle dichiarazioni di Microsoft sulla Slim: innanzitutto il cavo di trasferimento dati per il recupero della Gamertag, dei DLC e dei salvataggi dal nostro vecchio Hard Disk (se chi la compra ha già una 360 con HD) non sarà presente nella confezione di vendita, come era stato annunciato in precedenza, ma venduto separatamente a circa una ventina di Euro. 

Seconda cosa, e questo lascia un po perplessi tutti quanti, il famoso RROD (Red Ring Of Death) meglio conosciuto come "i tre led rossi" non sarà più presente sulla nuova versione della console, ma ciò non significa che il problema è stato debellato, anzi, il problema persiste (nonostante ormai sia una cosa alquanto rara vederlo sulle ultime console fabbricate dopo l'uscita della versione Elite) ma sta volta non è più il tanto temuto "Rosso Mietitore" ad annunciarci la dipartita della nostra console, ma un "simpatico" messaggio su schermo che ci avvertirà quando la Slim starà per passare a miglior vita (o al reparto tecnico Xbox). Rimarrà comunque una spia luminosa sul frontale a segnalarci un guasto. 
Possiamo considerarlo anche questo un restyle, anche se potevano preoccuparsi di più di RISOLVERLO il problema invece di inventarsi un nuovo modo di farcelo notare...

Per quanto riguarda la silenziosità possiamo dire che, rispetto all'attuale Xbox 360, la Slim tre volte più silenziosa; purtroppo non possiamo dirlo con assoluta certezza in quanto non l'abbiamo ancora testata di persona, ma alcuni video, fatti dagli americani di cui parlavo poco prima, avvalorano abbondantemente questa teoria.

Bene gente, con questo, per ora, è tutto. 

Alla prossima !

TondyNator

0 commenti: