Ladies and gentlemen.... la nuova XBOX 360 Slim!!!!

martedì 15 giugno 2010

Ieri all' E3 di Los Angeles il mondo è cambiato, almeno per quel che riguarda il mondo di Xbox 360.


Oltre alla presentazione del tanto discusso Project Natal, al quale hanno dato, purtroppo, un nome diverso, Kinect, la notizia meno aspettata, e allo stesso tempo più sconvolgente, è stata in chiusura, quando il Vice President di Xbox ha presentato la nuova console Xbox 360 Slim.

Ora purtroppo non siamo ancora in grado di darvi pareri tecnici basati su prove pratiche del nuovo gioiello di casa Microsoft, ma possiamo dirvi in cosa consiste.

La nuova console, come potrete vedere nelle immagini e dal video qui sotto, ha subito un restyling abbastanza pesante, le care vecchie forme curve sono state sostituite da spigoli e angoli netti, ma mantiene il suo stile "soft" tipico di questa console e la verniciatura è nera lucida a differenza del bianco/nero opaco delle attuali.

La tecnologia si evolve, e così anche la versione Slim: al suo interno troveremo un HDMI di nuova generazione (da quello che dicono è 1.4) un'uscita optical aout per l'audio Dolby Digital incorporata nella macchina, cosa che l'attuale ha a parte con un adattatore apposito, l' Hard Disk è interno, in un formato particolare diverso dai soliti visti fin ora, dalla capienza di 250GB.

Un'altra differenza rispetto ad ora, è la presenza di una scheda di rete Wi-Fi integrata a 300Mbps, per permettere a chi ha un access point che supporta tale velocità lo streaming di video in HD tramite il proprio PC in rete locale. 
In più l'alimentatore non è più separato, ma è interno alla macchina, diminuendo cosi il rumore (già, perchè anche l'alimentatore fa rumore, non lo sapevate? Nemmeno io fino a 15 minuti fa!) e per restare in tema di silenzio: gli ingegneri Microsoft hanno anche sostituito le ventole, a detta di tutti troppo sumorose (vero!) con delle ventole ad alta efficienza e basso rumore definendola "Whisper Quiet" - Silenziosa come un sussurro -





Ah dimenticavo, questa settimana verranno consegnate le prime Xbox 360 Slim negli Stati Uniti, mentre per noi arriveranno il 16 di Luglio. Io di certo non mancherò all'appuntamento, e voi?

SCIAU!!!


TondyNator


0 commenti: